Curso sobre análisis sensorial de los embutidos

Jueves1oct20152015-10-01Viernes2oct20152015-10-02
Piazzale Europa 1 - Reggio Emilia , Italiahttp://crpalab.crpa.ita.garavaldi@crpa.it

Il Corso affronterà aspetti utili all’applicazione pratica dell’analisi sensoriale per il controllo qualità e lo sviluppo di salumi cotti e crudi, fornendo le competenze necessarie per la conduzione di test sensoriali in laboratorio e in azienda.

Il corso è indirizzato a diverse figure professionali del settore delle carni fresche e trasformate: responsabili ricerca e sviluppo, responsabili controllo qualità, tecnici, responsabili dell’acquisto presso aziende o catene di distribuzione, tecnici di laboratorio.

Durante il corso si approfondiranno, attraverso esercitazioni pratiche e casi studio, i rapporti tra i processi produttivi e le caratteristiche sensoriali di alcuni prodotti di salumeria.

Si informa che è stato richiesto il riconoscimento di crediti formativi al Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Reggio Emilia (Regolamento di Formazione Continua del Perito Agrario del 1.1.2014), al Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Verona e all'Ordine dei Chimici di Reggio Emilia.

Si ricorda che il corso e' aperto ad un massimo di 25 iscritti. E' possibile iscriversi fino al 19 settembre senza maggiorazione.